Campi di utilizzo

I campi di utilizzo del marketing olfattivo sono sostanzialmente infiniti e vincenti!

HOME, HOTEL E RESORT

Il profumo oltre a creare una percezione di valore elevato, può contribuire al rafforzamento dei processi di accoglienza e mettere a proprio agio la clientela, stimolandone emozioni positive e suscitando il desiderio di tornarci.

AZIENDE

Il profumo adeguatamente introdotto in un ambiente di lavoro può avere un forte impatto sui dipendenti influenzandone positivamente l’umore oltre ad aumentare la loro concentrazione.

Il benessere sul posto di lavoro si traduce immediatamente in maggiore produttività.

CENTRI COMMERCIALI

Un altro studio ha indicato che l’introduzione di un aroma dolce di agrumi in un ambiente di vendita al dettaglio praticamente raddoppia le vendite rispetto agli acquisti totali medi da 55€ a 90€ per cliente!

INDUSTRIE AUTOMOBILISTICHE

Da recenti studi è emerso che la percezione di novità e lusso è altamente auspicabile per chi cerca un nuovo veicolo. Per questo motivo è così importante che lo showroom e le autovetture al suo interno profumino di “emozioni positive”.

BAR, RISTORANTI

Attraverso la diffusione di fragranze mirate, sarai in grado di accentuare il desiderio di ristoro e di conseguenza aumentare l’affluenza della clientela.

STUDI MEDICI O PROFESSIONALI

Un’essenza buona ed appropriata renderà la vostra sede più confortevole e sarà ricordata come luogo accogliente e privo di stress.